Una passeggiata promossa da Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Fondazione IU: un’occasione per incontrarsi e scoprire i segreti della città.
Prende il via sabato 25 ottobre Step & Connect – Discovering Bologna: il nuovo ciclo di passeggiate, alla scoperta della città e dei suoi segreti, realizzato dal servizio Bologna for Talent di BIS – Bologna Innovation Square, Città metropolitana e Comune di Bologna, e rivolto a laureandi, laureati, dottorandi, dottori di ricerca e lavoratori delle imprese dell’area metropolitana, e loro familiari, che desiderino conoscere meglio la città, e al tempo stesso cogliere anche un’occasione informale di incontro.
La prima passeggiata è organizzata in collaborazione con la Fondazione IU Rusconi Ghigi: un itinerario verde nel cuore della città, alla scoperta degli alberi monumentali e dei giardini segreti più suggestivi. Una lunga passeggiata con arrivo alle Serre dei Giardini Margherita, dove si concluderà con un aperitivo/merenda.
- Gli antichi giganti: passeggiata tra alberi monumentali e giardini nascosti
- Partenza: Piazza San Francesco – Arrivo: Giardini Margherita
- Guida in lingua italiana
La passeggiata è gratuita e accoglierà fino ad un massimo di 30 partecipanti. La durata è di circa due ore e trenta.
Iscrizioni aperte fino al 22 ottobre.
Il ciclo di eventi rientra tra le attività del progetto Bologna for Talent 2024-2025, ammesso a finanziamento nel quadro della legge regionale n.2/2023 per l’attrazione, la permanenza e la valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna. Il progetto prevede infatti lo sviluppo di azioni per favorire l’attrazione e la retention di talenti, nazionali e internazionali, a elevata specializzazione di conoscenze e competenze, nell’area metropolitana di Bologna.


