Fumetti, graphic novel, manga, libri a strisce senza parole sono spesso abitati da creature animali e vegetali e ci raccontano le loro avventure. Nel parco della Montagnola ci immergeremo nei fumetti più appassionanti dedicati al mondo naturale, andremo in esplorazione alla ricerca dei loro protagonisti e creeremo le nostre storie a strisce.

L’iniziativa si svolgerà fuori e dentro gli spazi di Filla Lab, il nuovo centro dell’ambiente e della sostenibilità al Parco della Montagnola.

Ingresso gratuito su prenotazione: filla@fondazioneiu.it

A cura di Fondazione IU Rusconi Ghigi.

L’evento fa parte degli appuntamenti promossi dalla Fondazione IU all’interno di BOOM! Crescere nei libri 2025 (27 marzo-28 maggio 2025), la rassegna che trasforma Bologna nella capitale mondiale della letteratura per l’infanzia attraverso un ricco programma in accompagnamento alla 62ª edizione di Bologna Children’s Book Fair.

BOOM! Crescere nei libri 2025 è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale insieme ad Hamelin nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna e gode del patrocinio di IBBY (International Board on Book for Young people) Italia, organizzazione internazionale che sostiene il diritto ai libri e alla lettura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutto il mondo.

Data12 aprile 2025, ore 10


Destinataribambine e bambini da 6 a 11 anni


LuogoFilla - Parco della Montagnola


Costogratuito su prenotazione