Proposte estive
Ogni estate organizziamo centri estivi per accogliere bambine e bambini, ragazze e ragazzi, offrendo esperienze uniche a contatto con la natura e il territorio.
Le nostre proposte sono incentrate sulla relazione con la natura come supporto al benessere psico-fisico, sono occasione di scoperta e sperimentazione e si svolgono in un contesto privilegiato dove poter vivere esperienze coinvolgenti e avventurose.
I gruppi sono composti da 20/30 bambine/i a seconda dell’età, supportati dalla presenza di 3 educatrici/educatori di riferimento, oltre ad altri possibili collaboratori di supporto. L’obiettivo è quello di vivere una settimana significativa, ricca di possibilità, in connessione con i luoghi di natura che, a seconda del tipo di proposta, vengono presentati e in relazione con il resto del gruppo.
Info
La Fondazione IU Rusconi Ghigi è inserita nell’elenco dei soggetti gestori di Centri Estivi del Comune di Bologna che aderiscono al “Progetto conciliazione vita-lavoro” con le proposte rivolte alla fascia 3-6 anni (bambini non scolarizzati) e alla fascia 6-11 anni.
Ci si iscrive pertanto esclusivamente collegandosi al portale Scuole On-Line.
Abbiamo inoltre proposte rivolte alla fascia di età 11-17 anni, per le quali si rimanda ai dettagli presenti di seguito nella sezione 04. Campo idro-avventuroso a Suviana.
Per informazioni: centriestivi@fondazioneiu.it