Organizzata dal gruppo di residenti attivi “I Botroidi”, l’iniziativa vuole essere un momento di festa e un’opportunità per la cittadinanza di scoprire le storie legate al quartiere Santo Stefano e un suo angolo nascosto: il suggestivo cortile dell’ex-Caserma Masini, oggi trasformato in un vivaio urbano. Durante l’iniziativa è previsto anche un aperitivo condiviso: chiunque vorrà partecipare è invitato a portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere.

L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che desiderano trascorrere la mattinata del 26 dicembre in compagnia. Per chi volesse maggiori informazioni sull’evento o fosse interessato a dare una mano e collaborare all’organizzazione, è possibile contattare direttamente la referente del gruppo “I Botroidi” (Elena: 339629452).

Questa iniziativa è parte del programma Masini Aperta, il calendario di attività promosso dalle realtà del territorio che hanno risposto alla chiamata per animare il cortile dell’ex Caserma Masini recentemente restituito alla città e trasformato in un vivaio urbano.

Data26 dicembre 2025, ore 11


DestinatariPersone di tutte le età


LuogoPresso

Cortile dell'Ex Caserma Masini, via Orfeo 46


CostoGratuito