Un’assemblea pubblica aperta a tutti i ragazzi e le ragazze della città, un momento di confronto sui temi più urgenti per le giovani generazioni, con l’obiettivo di ascoltare, valorizzare e trasformare le loro istanze in proposte concrete.
L’iniziativa sarà aperta da una prima tavola rotonda con alcuni rappresentanti di Istituto. A seguire ci sarà uno spazio per il dibattito e una seconda tavola rotonda tra associazioni e realtà cittadine che animano spazi di espressione giovanile. A chiusura, l’intervento dell’assessore alla Scuola Daniele Ara.
Per motivi organizzativi, è richiesta la segnalazione della propria presenza tramite la compilazione di questo modulo. Il modulo può essere compilato solo da chi ha compiuto 16 anni, età minima per poter esprimere il consenso al trattamento dei dati. L’assemblea, tuttavia, è aperta anche ai minori di 16 anni, ai quali non è richiesta la registrazione.
Incontro promosso dal Comune di Bologna con il supporto di Fondazione IU Rusconi Ghigi nell’ambito del progetto Radicalmente Adolescenti.
Scopri di più